Andrea Catena

avatar1-489x600Nato a Roma nel 1976, consegue la Laurea con Lode in Filosofia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dedicandosi in prevalenza allo studio della Semiotica Cognitiva e della Visione.

Negli anni successivi si dedica allo studio della comunicazione visiva e della fotografia, occupandosi in prevalenza di post-produzione, digital imaging e web-development. Contemporaneamente collabora con agenzie di stampa e siti web di divulgazione culturale e tecnologica.

Dal 2007 inizia il suo percorso professionale come freelance, collaborando in qualità di fotografo e retoucher con diversi studi fotografici romani.

Dal 2010 al 2014 collabora con la Soprintendenza Archeologica di Roma – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Parallelamente si dedica all’approfondimento della fotografia di ritratto, dello still life, della post-produzione e del reportage.

A partire dal 2015 entra a far parte del team dei fotografi di Studio Cromosoma e dell’omonima associazione culturale, all’interno della quale ricopre la carica di Vice Presidente.

Sito web: www.andreacatena.com

GALLERY: